
Trofeo Bracciate & Abbracci: la vittoria di Betta!
Il 1° Trofeo organizzato dalla Sportiva 3 Pini è stato un successo: 120 i partecipanti, 5 società sportive, tanta la competizione, ma soprattutto tanti, tantissimi gli abbracci. Elisabetta De Fraia ci racconta la sua personale vittoria.
Una vita passata in vasca tra allenamenti, sacrifici, competizioni e, ora, insegnamento: per Elisabetta De Fraia il profumo del cloro è come una fragranza che si deve indossare quotidianamente e il nuoto uno stile di vita che ti accompagnerà per sempre.
Elisabetta, Betta, è l’anima della Sportiva 3 Pini nonché ideatrice del 1° Trofeo Bracciate&Abbracci, evento che ha portato nella “sua” piscina 85 atleti in gara pronti a sfidarsi nelle categorie 50 Stile, 50 Rana, 50 Farfalla, 100 misti, 100 stile più staffette.
E allora incontriamola e chiediamo direttamente a lei com’è andata questa serata:
Come ho detto a inizio gara: comunque vada è già un successo! Ma, alla fine, è stato molto, molto di più. Le gare si sono svolte con un grande spirito sportivo prima che competitivo.
Bracciate&Abbracci, un nome curioso …
L’abbraccio nel nuoto è fondamentale. E’ quello che segna la vittoria, ma è anche quello consolatorio e stasera, alla Sportiva 3 Pini ci sono state infinite bracciate, ma soprattutto calorosi abbracci.
Era quello che volevo; volevo una serata di sport e amicizia, dove ritrovarsi uniti sotto un respiro comune che solo i nuotatori conoscono.
La sensazione è che, per tutti, l’emozione sia stata molto intensa:
Certo, nella nostra disciplina c’è l’emozione del blocco di partenza, l’affanno all’arrivo, la voglia di mettere la mano per primo… sono decimi a volte centesimi di secondo che segnano una sconfitta o una vittoria, sono attimi infiniti.
Eppure, vittoria o sconfitta, premio o mani vuote, abbiamo visto tanti sorrisi e, come desideravi tu, tanti abbracci:
Al di là della coppa i veri vincitori sono tutti quei nuotatori che combattono ogni giorno.
contro il tempo, prima che contro il cronometro, la voglia e il desiderio di allenarsi magari dopo una giornata faticosa al lavoro…..magari quando sei in scooter e piove e sarebbe più comodo andare a casa.
I veri vincitori siete voi che, bracciata dopo bracciata, avete realizzato il mio sogno: una gara di nuoto con altre società nella “mia” piscina. Grazie di cuore.