
Ritrovare la forma? Con il nuoto si può.
Un’ allenamento in piscina è la soluzione ideale per chi ha qualche chilo di troppo e vuole rimettersi in forma in vista dell’estate.
Che il nuoto offra una serie di benefici è ormai assodato, ma che faccia anche bruciare grassi e, dunque, dimagrire non è così scontato che si sappia.
Allenarsi in piscina è perfetto per tutte le età e per quasi tutte le condizioni fisiche, questo perché lo stress sulle articolazioni è ridotto al minimo rispetto a qualsiasi altra attività svolta a terra.
Ma la sua funzione brucia grassi è legata alla resistenza opposta dall’acqua: grazie a questa aumenta l’intensità dell’allenamento e migliora la forza muscolare; inoltre, nuotare è un’attività aerobica che stimola il sistema cardiovascolare e aumenta la frequenza cardiaca.
Tutto questo aiuta a bruciare calorie in modo efficace, anche perché il nuoto stimola il metabolismo portando i suoi effetti dimagranti ad essere duraturi nel tempo.
Inoltre, come continuiamo a ripetere, l’acqua è un toccasana anche per l’umore e il benessere psico-fisico.
E allora, chiama per prenotare il tuo slot di nuoto libero o per partecipare ai corsi aperti a tutti, anche a chi vuole imparare a nuotare.