
L’8 marzo ingresso gratuito in piscina per tutte le donne
Un’opportunità per chi voglia conoscere i benefici del nuoto, per chi si voglia rilassare in acqua o, semplicemente, per dedicare un pò di tempo a sé. L’8/3 la piscina Sportiva 3 Pini offre l’ingresso gratuito a tutte le donne.
L’8 marzo ingresso gratuito in piscina per tutte le donne che vorranno dedicare un pò di tempo a sé stesse e conoscere i benefici del nuoto e dell’attività in acqua.
Il nuoto, da sempre considerato come “lo sport più completo” offre una serie di effetti straordinari tanto sul fisico quanto sulla psiche.
La costanza nell’allenamento vi consentirà di rafforzare la muscolatura in maniera dolce e armonica perché aiutati dall’acqua; peraltro il movimento in acqua sollecita e allunga tutti i muscoli, comporta un grande dispendio energetico (da 200 a 600 Kcal/h) e mobilita le riserve di grassi dopo 40 minuti circa di attività.
A trarne beneficio sarà la silhouette che, naturalmente, si affinerà anche in vista dell’estate e della tanto temuta “prova costume”.
Altro vantaggio non da poco è quello legato al sistema cardio-respiratorio che, grazie al nuoto, irrobustisce gradualmente il cuore e rinforza la capacità polmonare. La saturazione di vapore acqueo a livello dell’acqua, inoltre, fa bene anche a chi soffre d’asma.
Come dicevamo la muscolatura non è sovraccaricata, così come non lo sono nemmeno le articolazioni grazie al fatto che in acqua si è quasi senza peso ed è dunque quasi annullato il pericolo di farsi male.
Migliorerà anche la coordinazione visto che questo sport prevede una dissociazione motoria gambe/braccia e un particolare ritmo di inspirazione/espirazione.
E, infine ma non meno importante, ne trarrà beneficio anche la psiche.
La pratica in piscina porta alla produzione di endorfine, utili per regalarci una sensazione di leggerezza e di grande benessere.
Stare in acqua, poi, ci rimanda alle nostre origini e produce un senso di generale rilassamento e distensione, utilissimo per curare stati di ansia, attacchi di panico o depressione.
E allora cosa aspetti?
Prenota al 346 0508046 il tuo ingresso gratuito e, l’8 marzo, vieni a conoscere la Sportiva 3 Pini.