WATER IS LIFE

"Il nuoto è sport di silenzi, immaginazione e fantasie."

sportiva3pini_sportingclubgenova1

NUOTO LIBERO: LA CARTA REGALO!

Un regalo speciale per te o per i tuoi cari? Scegli la nostra CARTA REGALO per il nuoto libero!Bando ai soliti: maglioncini, profumi, t-shirt, sciarpe e quant’altro abbonda già nell’armadio o vi giace da tempo perché fuori misura, del colore sbagliato o semplicemente di un gusto che non è più il suo. Quest’anno viziamo i …

bracciate e abbracci

Trofeo Bracciate & Abbracci: la vittoria di Betta!

Il 1° Trofeo organizzato dalla Sportiva 3 Pini è stato un successo: 120 i partecipanti, 5 società sportive, tanta la competizione, ma soprattutto tanti, tantissimi gli abbracci. Elisabetta De Fraia ci racconta la sua personale vittoria. Una vita passata in vasca tra allenamenti, sacrifici, competizioni e, ora, insegnamento: per Elisabetta De Fraia il profumo del …

bracciate e abbracci start

Grande successo di iscrizioni per il Trofeo Bracciate&Abbracci!

Al via la prima edizione del trofeo dedicato a nuotatori non agonisti che si sfideranno a suon di bracciate in vasca per poi chiudere con gli abbracci finali! Alla Sportiva Tre Pini è tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Bracciate&Abbracci: una competizione per nuotatori non agonisti che si svolgerà Venerdì 26 Maggio 2023. A partire …

nuoto_terapia_sportiva3pini

NUOTO TERAPIA

Piscina come terapia, anche in caso di disabilità.Le evidenze scientifiche lo dimostrano: lo sport come terapia ha un ruolo fondamentale in diverse patologie, ma purtroppo esistono ancora barriere psicologiche che tengono lontani i pazienti dall’attività fisica. Piscina come terapia, anche in caso di disabilità : è uno dei numerosi temi affrontati nel corso del Congresso …

centri_estivi_sportiva3pini_iscrizioni

Al via le iscrizioni per i Centri Estivi in piscina

Dal 17 aprile partono le iscrizioni per i campus estivi in piscina che apriranno le porte dal 12 giugno. Tutti pronti per un’estate in piscina? Finita la scuola i nostri ragazzi meritano un po’ di sano relax dallo studio e naturalmente una buona dose di divertimento. Bando alla noia e via libera, dunque, ai Centri …

brucia_grassi

Ritrovare la forma? Con il nuoto si può.

Un’ allenamento in piscina è la soluzione ideale per chi ha qualche chilo di troppo e vuole rimettersi in forma in vista dell’estate. Che il nuoto offra una serie di benefici è ormai assodato, ma che faccia anche bruciare grassi e, dunque, dimagrire non è così scontato che si sappia. Allenarsi in piscina è perfetto …

nuoto_agonistico

Nuoto agonistico: quando cominciare?

Come tutte le discipline fatte a livello agonistico, anche il nuoto richiede allenamenti intensi e grande motivazione. Si può iniziare fin da piccoli, vediamo qual’è l’età migliore. Nuoto agonistico: quando cominciare? Intanto bisogna capire quanto l’acqua e la piscina “scorrano nelle vene” dell’eventuale atleta. Perché anche nel nuoto agonistico, come nella altre discipline sportive del …

tapis_roulant_acqua_sportiva3pini

Quando la corsa si fa in acqua

Avete mai provato a correre immersi nell’acqua? Nella piscina della Sportiva 3 Pini si può fare e con tanti benefici per tutto il corpo. Quando la corsa si fa in acqua i vantaggi, in termini di salute e benessere, sono evidenti. Intanto si evitano quegli infortuni ad articolazioni e muscoli che una corsa su terra …

betta_acquagym_sportiva3pini

I benefici dell’acquagym, l’attività che piace a tutti

L’acqua rende i movimenti più dolci, ma l’efficacia non cambia. L’acquagym è l’attività che va bene per tutti e che piace a tutti! I benefici dell’acquagym, l’attività che piace a tutti perché è una di quelle discipline che rientra nella categoria del cardio a basso impatto, ovvero che consente un buon dispendio calorico senza gravare particolarmente sulle …

nuoto_bambini_sportiva3pini

In piscina fin da piccoli? Si grazie

La piscina non è solo un luogo di apprendimento, ma può diventare un importante centro di socializzazione e divertimento fin da piccolini. E allora piscina? Sì grazie! In piscina fin da piccoli? Sì grazie. E’ quanto affermano gli specialisti in psicomotricità infantile, secondo i quali il beneficio per il bambino è duplice. Si parla, intanto, …